CON I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DELLA SANITA'

IN DIFESA DI UN SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO E UNIVERSALE

BASTA CON LE POLITICHE DI AUSTERITA' E DI TAGLI


Il 12 febbraio 2016 i lavoratori e le lavoratrici del comparto (infermieri/e professionali, Oss, tecnici, etc ) della ex ASL 6 di Livorno e provincia sciopereranno per l'intera giornata;

- per un piano assunzioni a garanzia di tutti i servizi:

- per il contratto integrativo aziendale, capace di adeguare i salari alle necessitą.

Come Sinistra Anticapitalista manifestiamo tutta la nostra solidarietą a questi lavoratori e lavoratrici poichč, richiedono le assunzioni necessarie per far funzionare i servizi, chiedendo di lavorare con un salario dignitoso e con la certezza dei loro diritti.

Condizioni minime necessarie anche per garantire a tutti i cittadini un servizio pubblico degno ed adeguato.

Questi lavoratori/trici difendono in realtą la sanitą pubblica da pericolosi processi di privatizzazione ed il diritto di ogni cittadino a ricevere le migliori cure possibili al di lą delle differenze di reddito.

In questo modo si oppongono a chi vuole svuotare il Sistema Sanitario Pubblico di ogni risorsa e funzionalitą e in questo modo dare sempre pił spazio alle assicurazioni e agli speculatori privati.

Questo governo, rendendo a pagamento importanti esami clinici, questa giunta regionale, tagliando il personale e accorpando la asl, e infine gli amministratori locali della sanitą, negando il contratto integrativo ed un piano assunzioni, stanno coscientemente cercando di portare il sistema pubblico verso una perdita di competitivitą funzionale ad una sua privatizzazione.

Sinistra Anticapitalista invita tutti i cittadini ad appoggiare questo sciopero e trasformarlo in una scadenza

IN DIFESA SANITA' PUBBLICA E CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITĄ.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione che avrą inizio in piazza del municipio alle ore 9 del 12 febbraio 2016



Sinistra Anticapitalista Livorno