Pietro Carmilla

La morte così improvvisa ed inaspettata di Pietro Carmilla , compagno coerente ed affidabile e persona serena, disponibile e dotata di un senso dell'umorismo che  rendevano averlo vicino ancora più piacevole, ci lascia tutti più poveri.
Pietro entrò giovanissimo, a 15 anni, nei GCR e fu uno di quei compagni giovanissimi che diedero nuovo impulso, particolarmente qui in città, alla Quarta Internazionale dopo. Per buona parte degli anni settanta è stato un militante impegnato il cui contributo alla discussione seppur pacato era sempre incisivo. Alla fine degli anni settanta si è ritirato dalla politica attiva, impegnandosi poi da metà degli anni ottanta nel sindacato essendo uno dei primi iscritti alla CGIL medici a Livorno. In tutti i congressi Pietro si è sempre schierato con la sinistra CGIL e nell'ultimo ha contribuito alla vittoria della mozione de "la CGIL che vogliamo" nella categoria a Livono.
Per quelli di noi che  hanno condiviso con lui ideali, utopie e  momenti intensi ed importanti della propria giovinezza, la perdita riguarda anche le parti migliori della propria personalità.
I funerali si svolgeranno domani 3/11/2011 alle ore 15,00 dalla camera mortuaria dell'ospedale di Livorno.

Sinistra Critica coordinamento provinciale di Livorno