Orti Urbani: Nel consiglio comunale di Livorno cambiano le maggioranze,

ma non cambia la ferrea difesa della rendita.

Cambiano le maggioranze politiche nella nostra città, ma nulla cambia! 

Il Movimento 5 stelle in nulla si differenzia dal PD confermando che dietro al suo legalitarismo si nasconde la stessa volontà dei suoi predecessori nel difendere la rendita, le aziende e i loro profitti, contro i/le lavoratori/trici, la salute dei cittadini e l'ambiente


La scelta avvallata oggi in consiglio comunale e il modo in cui è avvenuta rende visibile l'insipienza di questa amministrazione e la doppia faccia della quale è dotata. Populismo all’opposizione, autoritarismo quando sono al governo.

Loro che durante la campagna elettorale avevano promesso una lotta alla cementificazione ed uno stop al consumo del suolo, hanno dato il via libera ad una nuova speculazione edilizia sponsorizzata da una cooperativa che da sempre è referente dei poteri politici cittadini.


Con la mozione approvata oggi viene meno anche la proposta , contenuta in una mozione di un’anno fa, che gli oneri di urbanizzazione vadano direttamente al Comune di Livorno e non usati come scorporo permettendo così a chi costruirà sulla parte che diventerà pubblica di operare praticamente gratis e senza spese.


Anche in questo caso la differenza tra il PD e il M5S non esiste.


Devono essere ancora date le concessioni edilizie da parte della giunta e per questo è necessaria che la battaglia continui. Sinistra Anticapitalista , come dall’inizio sostiene e partecipa a questa lotta.