24 marzo 2010
Ambiente e Futuro per l'annullamento della scheda elettorale

Ambiente e Futuro per le prossime elezioni regionali non ritiene di essere rappresentato da alcun candidato presidente poiché nei loro programmi la protezione dell'Ambiente, la salute dei cittadini e la Giustizia sociale hanno solo la funzione di immagine per nascondere una logica puramente 'affaristica'.

Nessuno di essi sostiene reali alternative nella gestione dei rifiuti come la strategia 'Rifiuti Zero' prevedendo di fatto il ricorso massiccio all'incenerimento in varie forme.

In particolare, ritiene scandaloso che a  questa logica non si sottragga il candidato del centro-sinistra, come dimostrano i suoi recenti interventi riguardo a: progetto Lucart, CIE, TAV, nuovi assi viari, realizzazione dei nuovi ospedali, privatizzazione dell'acqua. Tutto ciò non rappresenta certo posizioni condivisibili da forze della Sinistra.

Ritenendo, soprattutto in questo momento, importante la partecipazione democratica mediante l'espressione della volontà di voto, invita ad annullare la scheda elettorale.

 
AMBIENTE E FUTURO